I Carabinieri per la cultura della legalità: incontri a Montegrosso d’Asti e Montaldo Scarampi

L’impegno costante per la diffusione, soprattutto tra i giovani, della cultura della legalità e l’attività di prevenzione dei reati predatori che colpisce la fascia di popolazione più anziana, sono temi di assoluta priorità per l’Arma astigiana.

Il Luogotentente Ferdinando Gatto, Comandante della locale Stazione, alla presenza del Parroco don Ivano Mazzucco e del sindaco Francesco Manassero, è intervenuto al termine della messa domenicale del 3 febbraio nella Parrocchia di Montaldo Scarampi, fornendo utili consigli in tema di prevenzione dei reati predatori in genere e delle truffe in danno di persone anziane.

Nella giornata di ieri 6 febbraio, l’Istituto Scolastico comprensivo di Montegrosso d’Asti ha ospitato il Comandante della Stazione che ha incontrato i 100 alunni presenti, trattando il tema del bullismo in generale e più nel dettaglio illustrando le criticità che possono emergere nell’utilizzo dei social network. All’incontro, oltre alla preside dell’Istituto, Emanuela Tartaglino e una rappresentanza del corpo docente, ha partecipato la vice sindaco Monica Masino.