L’Asti Sistema Orchestra si prepara per il Concorso Nazionale “Musicarte” Ozegna 2019

Non un concerto, ma un concorso. Per la prima volta i giovani musicisti dell’ASO – Asti Sistema Orchestra si stanno preparando per affrontare una sfida diversa dal solito: il 7° Concorso Nazionale Musicale “Musicarte” Ozegna 2019.

Sono previste diverse sezioni. L’ASO si esibirà a Ozegna (TO) domenica prossima, 24 febbraio, nella sezione “Pianoforte, Archi e Musica da Camera”.

Il duo formato da Eleonora Sassone e Michele Taschetta (15 e 13 anni) presenterà la sonata di G.F Haendel. Per la categoria solista Eleonora Sassone (violoncello) si esibirà con il concerto di Goltermann. L’orchestra, diretta dal Maestro Fabio Poggi, si esibirà, invece, nel pomeriggio con musiche di Sibelius, Morricone, Vivaldi e Piazzolla.

La giuria è composta da insegnanti del conservatorio di Torino, Aosta, Cuneo e dall’orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova .

“E’ sicuramente un approccio alla musica diverso rispetto alla preparazione di un concerto – commenta la presidente ASO Antonella Pronesti – Per loro sarà un bel banco di prova. Avranno modo di incontrare e confrontarsi con molti musicisti loro coetanei. Si stanno impegnando molto: è un’esperienza formativa molto coinvolgente”.