Asti, si chiude la rassegna “Mondovisioni” con l’incredibile storia di Marie Colvin

A chiudere l’edizione 2019 della rassegna, Under The Wire, ritratto della leggendaria reporter del Sunday Times caduta nel massacro della città siriana di Homs.

Più informazioni su

Ultimo appuntamento, Mercoledì 6 Gennaio, c/o Spazio Kor ad Asti per la rassegna “Mondovisioni – i documentari di Internazionale”, a cura dell’associazione di volontariato Find The Cure Italia Onlus e dall’Associazione musico-culturale Ballacoicinghiali, con un film documentario omaggio al miglior giornalismo, in prima visione in Piemonte: “Under The Wire” di Chris Martin.

Nel febbraio 2012 due giornalisti britannici entrano clandestinamente in Siria: sono la corrispondente di guerra del Sunday Times Marie Colvin e il fotoreporter Paul Conroy. Il loro obiettivo è documentare la tragedia dei civili intrappolati nella città di Homs, assediata dall’esercito siriano. Il docu-film racconta con il ritmo di un thriller l’incredibile storia della loro ultima missione, avvalendosi di immagini inedite e delle testimonianze dei protagonisti.

La proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano inizierà alle ore 20.45. Ingresso con donazione minima di 4 Euro. Tutto il ricavato verrà utilizzato da Find The Cure per realizzare i progetti nelle aree a basso livello di sviluppo descritti nella Carta dei Propositi 2019.

Maggiori informazioni sulla rassegna “Mondovisioni – i documentari di Internazionale”: http://www.findthecure.it/mondovisioni-i-documentari-di-internazionale-2019/

UNDER THE WIRE – Trailer sott. ita. from CineAgenzia on Vimeo.

Più informazioni su