Asti, presentata la prima edizione de “I Concerti del pomeriggio”

Più informazioni su

E’ stata presentata oggi pomeriggio all’Istituto Musicale G. Verdi di Asti la nuova rassegna musicale “I Concerti del Pomeriggio”.

Il ciclo di iniziative programmate ne “I Concerti del Pomeriggio” al Salone dell’Istituto G.Verdi di Asti è la continuazione della fortunata rassegna “I Concerti del Pomeriggio al Teatro Alfieri di Torino” fondata da Secondo Villata, giornalista e critico musicale che dopo 28 anni passa il testimone a Ernesta Aufiero, Presidente dell’Associazione Musicale e di promozione Sociale ALMA, pianista, docente di pianoforte, concertista e organizzatrice di eventi.

I concerti-spettacolo di questa prima edizione sono sempre di stimolo, confronto e promozione di interessi culturali, e rappresenta anche l’opportunità per giovani concertisti di esibirsi, accanto a professionisti affermati. Gli spettacoli pomeridiani, sempre al sabato alle ore 16,30, sono programmati seguendo, il più possibile, il gusto degli ascoltatori, alla luce dell’esperienza acquisita dal presidente-direttore artistico Ernesta Aufiero negli eventi realizzati nel 2011.

Saranno nove in tutto i concerti con cadenza mensile, con una sosta nei due mesi estivi di luglio e agosto.

In definitiva un programma ricco e variegato, ad un tempo colto ma di agevole ascolto, pensato soprattutto per procurare in chi ascolta un raffinato godimento dell’orecchio e dello spirito; che è uno scopo essenziale del fare musica. Con un’opportunità in più, quella di offrire, a prezzi estremamente vantaggiosi abbonamenti per 9 concerti a 35 euro e un’ottima occasione culturale pomeridiana ad una fascia consistente di fruitori che non ama uscire di sera, ma anche a quei giovani di di sera coltivano l’interesse per altri generi di spettacolo. A chi acquisterà l’abbonamento a tutta la stagione 9 concerti al prezzo di 35 euro sarà dato in omaggio un cofanetto con 2 CD di musica classica edito dal RADIOCORRIERE TV

L’opportunità del orario pomeridiano facilita in particolare gli ospiti delle case di riposo comunali e degli anziani seguiti dai servizi assistenziali considerato e riscontrato da medici geriatri il positivo impatto che il genere di concerto-spettacolo ha sull’umore e quindi sulla salute dell’anziano.

Di seguito la locandina con il programma dei concerti

LOCANDINA RASSEGNA

Più informazioni su