Asti, la Fiera tornerà in Piazza Campo del Palio

Tornerà la Fiera città di Asti e tornerà nella sua vecchia sede, quella di piazza Campo del Palio.
La Giunta Comunale ha deciso così nei giorni scorsi di rilanciare la tradizionale manifestazione che si colloca nel periodo dei festeggiamenti patronali, ripartendo dalle origini.

La Fiera si estenderà su diecimila metri quadrati di tecnostrutture nella piazza, che in parte ospiterà anche il Luna Park di Carnevale.
La società organizzatrice è la Al.Fiere di Marene, che aveva curato anche qualche edizione della rassegna dopo lo stop ricevuto durante la Giunta Brignolo. La società avrà rapporti di tipo privatistico con gli espositori, che curerà tutti gli aspetti sia quelli logistici che quelli di tipo contrattualistico.

Sicuramente ci saranno modifiche per quanto riguarda il piano della viabilità: la piazza sarà occupata (compreso il montaggio e lo smontaggio delle struttura) dal 15 aprile al 19 maggio, e in alcuni giorni saranno tre gli eventi che insisteranno sulla stessa: la Fiera, il Luna park, il mercato bisettimanale e la Fiera Carolingia.

La Fiera sarà generalista, con una particolare attenzione alle attività commerciali e produttive locali e sarà ad ingresso libero per il pubblico.