Asti, derubano un anziano appena uscito dalla Posta: fermate dalla Polizia due donne

Più informazioni su

Nella mattinata di ieri, venerdì 1° febbraio, due donne, in compagnia di numerosi figli in tenera età, sono state fermate dalla pattuglia della Polizia Postale poco dopo aver derubato un anziano che aveva effettuato un prelievo presso l’Ufficio Postale di Corso G. Ferraris.

Le due donne, dopo aver notato che l’anziano aveva prelevato del denaro, avevano approfittato “ad arte“ della confusione creata dai numerosi minori al seguito, riuscendo a sottrarre la somma dalle mani dell’anziano.

Il Questore della Provincia di Asti, nell’ambito delle iniziative intraprese nel settore del controllo del territorio a tutela dell’ordine, sicurezza e tranquillità pubblica, ha emesso su proposta della Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Asti, la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Asti con divieto di ritorno per tre anni, a carico delle due donne di 25 e 45 anni con numerosi pregiudizi per reati contro il patrimonio.

Entrambe le donne erano già colpite da Fogli di Via obbligatori da alcuni comuni lombardi ed anche dal comune di Asti, dimostrando di essere pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica, dovranno presentarsi alle Autorità di P.S. del comune di residenza, in provincia di Pavia, facendo attenzione a non fare ritorno nel Comune di Asti per i prossimi tre anni.

Più informazioni su