Asti, continua al Teatro Alfieri “Domeniche a Teatro” foto

Continua al Teatro Alfieri di Asti “Domeniche a Teatro”, la rassegna di teatro diventata un immancabile appuntamento per le famiglie astigiane che propone un ricco cartellone per l’anno 2019.
Domeniche a Teatro è organizzata dal Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte.
E’ realizzata grazie al sostegno del Comune di Asti, della Regione Piemonte, della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e alla collaborazione del Teatro degli Acerbi.

Domenica 24 febbraio alle 16 è in programma l’atteso spettacolo “Terrarium”, ultima grande produzione della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus (casa del teatro ragazzi di Torino), che presenta il variegato mondo degli insetti ed aracnidi.

Il mondo degli insetti non deve far paura, ma va scoperto, rispettato e anche amato. Lo insegna questo spettacolo per grandi e piccoli.
L’universo di insetti e aracnidi ci affascina, ci repelle, ci infastidisce, certamente spesso ci condiziona. Sempre più persone, giovani e meno, si (ri)avvicinano alla terra, coltivano un orto, un balcone, un piccolo giardino ma devono fare i conti con gli insetti: quelli che volano, quelli che strisciano, quelli che depositano le uova nelle piante.

Tre fratelli sono stati messi a zappare, seminare e, chissà mai, raccogliere i frutti del loro lavoro ma… come faranno con le libellule, le coccinelle, le formiche, i coleotteri, i ragni e tutte le altre migliaia di specie che sembrano prediligere il loro balcone? Sarà attraverso il gioco e la curiosità di voler comprendere la loro natura, di provare ad imitarli, che i tre riusciranno a convivere con queste creature meravigliose e tenaci.

Uno spettacolo di teatro visivo con oggetti, che vede in scena Giorgia Goldini, Rossana Peraccio e Giovanni Licari. I tre protagonisti offriranno al pubblico lo spunto per riflettere sul necessario rispetto ed equilibrio che ciascuno deve al Pianeta, anche in relazione ai piccolissimi abitanti della terra, dell’acqua e dell’aria e, non dimentichiamolo, questi piccoli animali potrebbero diventare il nostro futuro commestibile.

Il testo e regia sono Adriana Zamboni e Lucio Diana, i costumi di Monica Di Pasqua, le musiche originali e sound design di Guglielmo Diana
I biglietti sono a euro € 5,50, con ingresso omaggio per i bambini al di sotto dei tre anni.
Riduzione euro 3,00 riservata ai tesserati a pagamento della Biblioteca Astense G.Faletti.

I biglietti saranno disponibili nel giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 15 presso la biglietteria del Teatro Alfieri. Info: 0141.399057 – 0141.399040

Prossimo e ultimo spettacolo della rassegna sarà domenica 24 marzo con “La storia del principe e dell’aviatore” ispirato a “Il piccolo Principe”, del Teatro degli Acerbi.