Asti, con Bambini Sorri-Denti cresce l’odontoiatria sociale

Lunedì 4 marzo, alle ore 12.00, presso la Sala Felice Platone del Municipio di Asti si terrà la presentazione del progetto Bambini Sorri-Denti.

Recita il detto “A caval donato non si guarda in bocca”, cioè se c’è di mezzo un regalo non serve andare troppo per il sottile. Ma se come accadrà un nutrito gruppo di bambini gioverà di cure dentistiche e in caso di approfondimento ortodontico i costi saranno a cura del progetto, il dono vale davvero parecchio.

Grazie ai fondi raccolti con l’iniziativa Da bambino a bambino in occasione del Mercatino di Natale proposto dal Servizio Istruzione, la disponibilità dell’Ordine degli odontoiatri astigiano, e la liberalità di Lions, dell’ Associazione Enrico e Ilaria sono con noi, della Compagnia teatrale MartinRock, riparte ora la progettualità di salute dentale a favore di minori che ne hanno più necessità.

L’iniziativa fa buona compagnia alle visite oculistiche di cui hanno beneficiato finora 55 bambini.

Interverranno il Sindaco Maurizio Rasero, le Assessore Mariangela Cotto e Elisa Pietragalla, Marco Austa presidente Ordine degli Odontoiatri, Mario Vespa dell’Associazione Enrico e Ilaria sono con noi, Mauro Imbrenda della Compagnia teatrale Martin Rock, Fulvio Maranzana del Lions Asti Host, Caterina Calabrese e paola Imarisio de Il dono del Volo.