“In assenza”: il nuovo singolo della band astigiana Le Forbici

Più informazioni su

 

Il nuovo singolo della band astigiana Le Forbici si intitola “In assenza”.

E’ un brano sinth pop che parla del disordine e del vuoto, difficile da colmare, che si viene a formare dopo la rottura di una relazione importante lasciando dietro di se un senso di incompletezza.

Il brano fa parte di “Esseri Viventi”, l’ultimo album pubblicato dalla band, registrato da Alberto Pozzo Tebani che ha inoltre curato i sinth e gli arrangiamenti insieme alla band.

Varie le tematiche trattate, dai sentimenti nelle loro varie sfaccettature a tematiche più sociali come le dipendenze e la consapevolezza del percorso umano che sta pian piano danneggiando il pianeta.

Le Forbici

Le Forbici (Luciano Ferrante – voce; Max D’Amico – chitarre; Ferruccio Battaglino – basso;  Alessandro Giuga – batteria) sono un gruppo astigiano nato nel 2006 con all’attivo tre album e numerosissimi live; da citare l’apertura ai Velvet, l’apertura ai Soul Sistem nell’ambito di Asti Musica, l’esibizione a Casa Sanremo, la partecipazione per due stagioni al festival Collisioni, l’esibizione con Omar Pedrini come ospite ad Albaretto (CN), in più numerosissime serate in vari locali del nord Italia.

Di seguito il videoclip del nuovo singolo

 

Più informazioni su