Applausi per il primo appuntamento dei “Concerti del Pomeriggio” ad Asti

Sala gremita sabato scorso, 23 febbraio, al Salone dell’Istituto G.Verdi di Asti per il primo appuntamento della rassegna “I Concerti del Pomeriggio”.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Musicale Alma, è la continuazione della fortunata rassegna I concerti del pomeriggio al Teatro Alfieri di Torino, fondata da Secondo Villata, giornalista e critico musicale che dopo 28 anni passa il testimone a Ernesta Aufiero, presidente dell’Associazione Alma, pianista e docente di pianoforte presso l’Istituto G.Verdi. Gli spettacoli pomeridiani sono un’ottima occasione culturale per quella fascia consistente di fruitori che non ama uscire di sera, ma anche per quei giovani che di sera coltivano l’interesse per altri generi di spettacolo.

Sala piena sabato per la pianista Chiara Bertoglio,giovane concertista di fama internazionale. Segno anche che è riuscita la scelta del programma, dalle Variazioni di Brahms sulla Ciaccona di Bach BVW 1004 ai Quadri di un’esposizione di Mussorsgkij.

Prossimo appuntamento sabato 30 marzo sempre alle 16,30 con “I fiori della vita, storie di donne”, duo Susy Picchio soprano e Massimiliano Brizio pianoforte, spettacolo che attraverso poesie, racconti, battute e naturalmente musica, vuole rivolgere un pensiero al mondo complesso delle donne nelle sue tante sfaccettature.

Ingresso 5 euro, abbonamento 8 concerti 35 euro, c’è ancora la possibilità di fare l’abbonamento nel secondo appuntamento e per chi porta un amico un ingresso gratuito.