Nuovo ambulatorio infermieristico per gli anziani a Viarigi

Più informazioni su

Si è tenuta questa mattina presso la Sala comunale di Viarigi la presentazione delle nuove attività condotte da ASL Asti in intesa con il Comune nell’ambito dello sviluppo di politiche sanitarie volte alla tutela della salute delle persone ultra sessantacinquenni.

Sarà attivo, infatti, da lunedì 4 marzo un nuovo ambulatorio infermieristico di iniziativa delle Cronicità, con relativa sala d’attesa, fruibile su prenotazione, presso la frazione Accorneri nella sede dell’ex ufficio postale oggi ristrutturata e offerta in comodato d’uso all’ASL dal Comune di Viarigi.

All’interno della struttura si inserirà anche lo studio di un medico di medicina generale.

Contemporaneamente, nella medesima data, sarà avviata la stessa attività presso l’Unità Territoriale di Montemagno.

Entrambe le iniziative si inseriscono nel filone della sfida alle cronicità e del valore aggiunto della territorialità prioritario per l’ASL di Asti.

Nella mattinata, inoltre, sono stati presentati ulteriori progetti destinati ai residenti anziani e fragili, già attivi con successo in altri comuni, i Gruppi di Cammino e l’AFA, Attività Fisica Adattata; grazie alla sensibilità del Comune, infatti, che metterà a disposizione una palestra per la ginnastica dolce, sarà possibile proseguire nel percorso di promozione della salute attraverso il mantenimento di un corretto stile di vita e la prevenzione delle malattie croniche.
I corsi verranno attivati a numero sufficiente di partecipanti raggiunto.

Più informazioni su