Alla FLC CGIL di Asti un incontro informativo sul “TFA sostegno”

Si terrà venerdì 1° marzo alle 16 presso il salone Olga Marchisio della CGIL di Asti, in piazza Marconi 26, la riunione informativa riguardante il corso di specializzazione per il sostegno, comunemente detto “TFA sostegno”.

Durante l’incontro saranno trattati diversi temi, come a cosa serve la specializzazione di sostegno, i requisiti di accesso ai corsi per i vari ordini di scuola, la prova di accesso al “TFA sostegno”, l’organizzazione del corso “TFA sostegno” e le modalità d’iscrizione alle prove d’accesso.

Chi acquisisce la specializzazione di sostegno ha la priorità nelle supplenze sul sostegno e potrà partecipare ai futuri concorsi per i posti di sostegno.

“Il corso – spiega la FLC CGIL di Asti – di solito ha un costo di frequenza abbastanza elevato: siamo impegnati, unitamente a Link e ADI a chiederne, con una petizione, la calmierazione a livello nazionale. Per queste ragioni chiediamo che il MIUR incrementi il numero dei posti messi a concorso per l’anno accademico 2019/20 e abbassi in maniera decisa i costi dei corsi”.

A tal proposito, è possibile firmare una petizione online cliccando QUI.

Per questo, il 12 marzo il sindacato scenderà in piazza per #iolavoroascuola