Alla Biblioteca Astense la presentazione del convegno sulle tutele per la terza età

Lunedì 18 febbraio ore 11.00 si terrà presso la Biblioteca G. Faletti per la presentazione del convegno “La Terza età strumenti patrimoniali opportunità e tutele”

“Di doman non c’è certezza”. Risuona d’attualità l’antico adagio letterario e con l’avanzare dell’età diventa naturale porsi più di una domanda sulla gestione e destinazione dei propri beni, la sicurezza e la protezione individuale.
Esistono molti istituti di legge, alcuni più conosciuti di altri, a tutela della volontà e condizioni della persona anziana e a questo proposito è crescente l’attenzione a valutare opportunamente che non vengano posti in atto raggiri o imbrogli.

Il Consiglio nazionale del Notariato e le principali Associazioni del Consumatori hanno realizzato una Guida per il Cittadino, che verrà presentata ad Asti il prossimo 4 marzo, nel corso di un Convegno rivolto a quanti operano a diverso titolo a favore e beneficio della terza età.
L’iniziativa a cura del Consiglio notarile è proposta in collaborazione con l’Assessorato Politiche sociali della Città.

Interverranno:, la magistrata Donatella Masia, il presidente del Consiglio notarile di Asti Giorgio Gili, il Presidente dell’Ordine dei medici Claudio Lucia, altri componenti del tavolo del dubbio, il Sindaco Maurizio Rasero, l’ Assessore Mariangela Cotto.