Quantcast

Alba: aperto il corso di formazione “Salute-Sindaci-Cittadini”

Più informazioni su

Mercoledì 30 gennaio il sindaco di Alba Maurizio Marello ha aperto il corso di formazione “Salute-Sindaci-Cittadini – Ruolo e responsabilità degli amministratori in ambito sanitario e socio sanitario” promosso da Anci Piemonte e Federsanità, nella sala multimediale dell’Azienda Sanitaria Locale CN2 in via Vida ad Alba.

«La sala multimediale dell’Asl è il luogo dove si riunisce la Conferenza dei Sindaci dell’Asl CN2 – ha sottolineato il sindaco Maurizio Marello – C’è un lavoro di interlocuzione che i territori fanno con l’Asl ed i suoi vertici. In questi anni abbiamo lavorato parecchio su diversi temi ed in particolare sulla costruzione del nuovo ospedale Alba – Bra dove si continuerà a operare per la fase non semplice del trasloco dei due nosocomi nell’ospedale unico di Verduno coinvolgendo i cittadini sulle nuove abitudini. Ringrazio gli organizzatori per aver scelto Alba per questo evento».

L’incontro è stato introdotto dal vicepresidente al Welfare di Anci Piemonte Elide Tisi. Dopo il Sindaco Maurizio Marello sono anche intervenuti il direttore dell’Asl CN 2 Massimo Veglio, il presidente regionale di Federsanità Gianpaolo Zanetta, il presidente della Consulta Welfare di Anci Piemonte Patrizia Manassero e il vicepresidente Anci Michele Pianetta.

L’iniziativa prevede complessivamente 5 giornate formative in tutto il Piemonte sul tema della responsabilità degli amministratori locali in ambito sanitario e socio-sanitario.

Più informazioni su