Spaccio di droga, prostituzione, rapine e scippi: la risposta della Polizia di Asti

E’ stato un anno di intenso lavoro quello appena concluso per la Squadra Mobile della Questura di Asti.

Nella conferenza stampa di presentazione dell’attività della Polizia di Asti (clicca QUI per leggere l’articolo), il Questore Alessandra Faranda Cordella ha ricordato le principali operazioni compiute nel settore di polizia giudiziaria dalla Squadra Mobile.

Operazione “White Wheels”

Nella mattinata del 27 febbraio 2018, il personale della Squadra Mobile, arrestava 14 persone, tra cui sei stranieri, in esecuzione delle Ordinanze di Misura Cautelare in carcere per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (clicca QUI per leggere l’articolo).

Operazione “New Generation”

Il 10 luglio 2018, a seguito di prolungate indagini effettuate da personale investigativo ed in esecuzione dell’ordinanza di applicazione di misura cautelare della custodia in carcere e degli arresti domiciliari, emessa in ordine ai reati di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, venivano tratti in arresto quattro cittadini albanesi (clicca QUI per leggere l’articolo).

Operazione “Deadwood”

In data 17 luglio 2018, il personale della Squadra Mobile procedeva all’arresto nella flagranza del reato di rapina aggravata in concorso dell’incasso del supermercato “Simply Punto sma” ubicato in Asti, via Petrarca, porto di armi od oggetti atti ad offendere e della ricettazione delle autovetture rubate, utilizzate da due pluripregiudicati astigiani per la commissione del reato. La successiva attività investigativa consentiva di accertare indubbie responsabilità anche per altre due rapine commesse dagli stessi, con modalità identiche, il 30 giugno., quando due soggetti travisati ed armati di ascia e pistola rapinavano un esercizio commerciale di Neive, e il 9 luglio quando i due soggetti travisati ed armati di ascia rapinavano il supermercato denominato “Carrefour Express” in corso Savona ad Asti (clicca QUI per leggere l’articolo).

Operazione “Lovoo”

Nella mattinata del 12 settembre 2018, la Squadra Mobile traeva in arresto, in esecuzione delle Ordinanze di Misura Cautelare in carcere, per i reati di rapina aggravata e continuata, e per il reato di omicidio preterintenzionale 5 persone, di cui due minorenni (clicca QUI per leggere l’articolo).

Operazione “Ray.Ban”

Nella mattinata del 25 ottobre 2018, il personale della Squadra Mobile traeva in arresto in esecuzione di Ordinanze di Misura Cautelare in carcere per i reati di rapina aggravata in concorso, un astigiano pluripregiudicato, sorvegliato speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, ed un altro pluripregiudicato dimorante in Asti (clicca QUI per leggere l’articolo).