Silvia Mezzanotte e Gatto Panceri cantano Gospel per i poveri

I due artisti Special Guest del concerto degli ‘Anno Domini Gospel Choir’ il 27 gennaio al Monastero di Casanova, nel torinese.

Più informazioni su

Quando la musica incontra la solidarietà, nascono storie destinate a durare nel tempo. Come quella che ha per protagonisti Gatto Panceri e Silvia Mezzanotte, da sempre due fra i migliori artisti della scena musicale italiana anche particolarmente attenti e sensibili alle esigenze del sociale.

Il raffinato cantautore, già autore di successo per Mina, Giorgia, Bocelli, Mietta e molti altri (che nel 2018 ha pubblicato l’intenso album di inediti ‘Pelle d’oca e lividi’ per l’etichetta ‘Hit Rainbow’ di Roby Facchinetti dei Pooh) e l’ex voce dei Matia Bazar, già vincitrice anche di ‘Tale e Quale Show’, sono gli special guest del concerto degli ‘Anno Domini Gospel Choir’ fondati e diretti dal Maestro Aurelio Pitino, dal 1993 a oggi la prima e più famosa formazione gospel italiana (si sono esibiti negli anni davanti a tre papi, e collaborato, fra gli altri, con artisti del calibro di Antonella Ruggiero, Alessandra Amoroso, Linda Valori, Dolcenera, Bungaro, Rossana Casale, Gerardina Trovato e vinto il secondo posto al Festival di Sanremo 2014 con Raphael Gualazzi).

L’evento, nato per ricordare l’Avvocato Bruno Poy, anche legale di molti affermati cantanti italiani scomparso nel 2017 (cui in quel giorno verrà intitolata anche una pregiata Biblioteca Giuridica), avrà luogo in Piemonte domenica 27 gennaio in occasione della ‘19^ Giornata della Memoria’, nella Chiesa del millenario Monastero Abbaziale Cistercense di Casanova, frazione di Carmagnola (TO) in piazza Antica Abbazia 19, a partire dalle ore 17.00, in seguito alla celebrazione eucaristica presieduta da Don Adriano Gennari, sacerdote cottolenghino fondatore della ‘Mensa dei Poveri’ di Torino che sfama circa 160 indigenti al giorno, cui andrà devoluto il ricavato dello spettacolo che prevede ingresso con offerta libera.

Presenta il concerto, organizzato dal ‘Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione Onlus’, il giornalista e critico musicale Maurizio Scandurra insieme al Prof. Alessandro Meluzzi, psichiatra, studioso di religioni, criminologo e anchorman televisivo tra i più noti e stimati in Italia. Media partner dell’evento, RADIO GRP (dagli Anni Settanta a oggi la prima emittente di Piemonte e Valle D’Aosta) e il settimanale d’informazione ‘Il Mercoledì’ fondato e diretto da Mel Menzio.
Per informazioni, tel. 011 9795290, www.monasteroabbazialedicasanova.it e www.cenacoloeucaristico.it.

Più informazioni su