Rottamazione dei veicoli commerciali: iscrizioni aperte all’incontro informativo della Camera di Commercio di Asti

La Regione Piemonte ha stanziato 4 milioni di euro per lo sviluppo della mobilità sostenibile attraverso il rinnovo dei veicoli ad uso commerciale.

Destinatari del bando sono le micro, piccole e medie imprese, aventi un’unità locale operativa in Piemonte, che intendono sostituire veicoli commerciali N1 o N2 (massa inferiore a 3,5 t o tra le 3,5 e le 12 t) per il trasporto in conto proprio, aventi motorizzazione benzina fino a Euro1 inclusa, ibridi benzina fino a Euro1 inclusa e diesel fino a Euro4 inclusa, con veicoli analoghi di tipo elettrico puro, ibrido, metano. Sono ammesse a contributo anche le spese di conversione dei motori di veicoli commerciali N1 e N2 per trasporti specifici e a uso speciale, attualmente alimentati a gasolio, con sistemi di trazione che utilizzano combustibili diversi dal gasolio. Il contributo massimo riconosciuto potrà variare da 1.000 a 10.000 euro a seconda del tipo di intervento.

La Camera di Commercio di Asti organizza un incontro informativo sulle modalità di partecipazione al bando regionale mercoledì prossimo, 30 gennaio, alle 11.30 nella sede di piazza Medici 8. Interverranno all’incontro i funzionari di Unioncamere Piemonte, ente incaricato della gestione del bando.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da inviare alla Camera di Commercio di Asti all’indirizzo mail studi@at.camcom.it.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito camerale al link www.at.camcom.it