Prosegue il viaggio nel tempo del Gruppo Fotografico Albese

Più informazioni su

Prosegue il viaggio nel tempo del Gruppo Fotografico Albese alla riscoperta delle antiche immagini del nostro territorio. Immagini realizzate, qualche anno fa, in un interessante studio sul paesaggio partendo dai disegni del 1850 del talentuoso Clemente Rovere.

Lo straordinario viaggio per immagini nella terra di Alba Langhe e Roero continua con le fotografie dell’Ing Bardelli che agli inizi del ‘900 fotografa il suo amato territorio regalandoci un’importante testimonianza di quel tempo.

Dodici scatti rappresentano, in bianco e nero i comuni dell’albese: oggi il Gruppo Fotografico Albese è andato alla ricerca di quei luoghi per rifotografarli con la stessa inquadratura e prospettiva.

Questa attenta ricerca ha dato alla luce ad una interessante mostra dal titolo “Visioni del tempo di Langa e Roero” dove con il confronto delle fotografie di ieri e oggi è possibile cogliere il cambiamento del territorio e dell’urbanistica in quasi cento anni.

VISIONI DEL TEMPO DI LANGA E ROERO è visitabile dal 2 al 17 Febbraio presso il palazzo di Banca d’Alba in Via Cavour, 4 ad Alba (CN)

Orari: Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00

Più informazioni su