Proprietari, inquilini e Comune di Asti: firmato il nuovo accordo territoriale sugli affitti

Più informazioni su

 

 

Dopo una lunga trattativa, CONFEDILIZIA, CONFABITARE, CONFAPPI, UPPI e APPC, associazioni maggiormente rappresentative della proprietà immobiliare, unitamente a quelle degli inquilini, UNIAT – SUNIA e SECIT, hanno sottoscritto all’inizio del mese di gennaio il “nuovo accordo territoriale sugli affitti“ valido per il Comune di Asti.

La FIMAA di Asti (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari), grazie al protocollo d’intesa sottoscritto tra CONFAPPI ITALIA e FIMAA ITALIA, ha dato il proprio supporto tecnico al tavolo, a conferma del fatto che è importante avere conoscenza e competenza nelle diverse e specifiche materie, anche per evidenziare la necessità di tutelare maggiormente la professionalità ed il lavoro di chi quotidianamente affronta certe problematiche, spesso delicate, con quella correttezza e trasparenza che va riservata al cittadino.

Il nuovo accordo entrerà in vigore il 1° febbraio 2019 e andrà a sostituire quello siglato nel 2014.

Comporterà alcune novità, a cominciare dalle “modalità di attestazione” per poter usufruire delle agevolazioni per i contratti con durata minima (3 anni) e con diritto di proroga (2 anni) e /o i contratti ad uso transitorio per studenti e/o turisti limitati a periodi anche molto brevi, che per una città come Asti, sempre più vocata al turismo ed importante Polo Universitario, rappresenta una garanzia di sicurezza nell’offerta.

L’accordo sarà presentato in un seminario formativo per gli agenti immobiliari martedì prossimo, 22 gennaio alle 10 nella sede di Confcommercio Asti, corso Felice Cavallotti, 37.

Introdurrà e coordinerà i lavori il Presidente Provinciale FIMAA Enrico Fenoglio e sarà presente tra i relatori l’avvocato Mauro Bolla, presidente CONFAPPI Asti.

L’obiettivo della FIMAA di Asti, è che venga fatto un accordo per il canone concordato nei Comuni della Provincia, come Nizza, Canelli, Moncalvo, San Damiamo e Villanova.

Più informazioni su