Portacomaro, la Scuola Primaria G. Oberdan riceve in dono un lettore CD

Martedì 29 gennaio la Società Operaia Agricola di Mutuo Soccorso di Portacomaro Stazione rappresentata dal Presidente Paolo Bassi, il Segretario Marco Rampone e il consigliere Isabella Trevisi, è passata a fare un bella sorpresa alla scuola Oberdan.

“Dopo le borse di studio del 2016 e dopo la donazione del computer portatile del 2017, quest’anno si è optato per donare un lettore cd e un paio di attaccapanni per l’aula insegnanti, come concordato con le maestre della scuola”, dichiara il Presidente SOA e consigliere del Comune di Asti Paolo Bassi.

“La Società Operaia Agricola si impegna nel più ampio modo possibile in opere di mutuo soccorso, anche se queste donazioni non sono propriamente tali; il consiglio d’amministrazione comunque non disdegna gli aiuti sul territorio, anzi! Più volte abbiamo dato una mano alla scuola primaria Oberdan e ci preoccupiamo sempre di dare nuove agevolazioni sanitarie e controlli medici per i Soci.

Quest’anno gli obbiettivi saranno due: il primo vedrà l’impegno della SOA e della Pro Loco nel reperire i fondi necessari all’acquisto di un defibrillatore (compresa la colonnina antifurto e la copertura dei costi per gli opportuni corsi preparatori) e il secondo, leggermente più “goliardico” ma comunque rilevante, saranno i festeggiamenti per il 120^ anniversario della Società Operaia Agricola; su questo stiamo ancora facendo gli ultimi ragionamenti in merito” prosegue il Segretario Marco Rampone.