Nord Astigiano, donna ubriaca al volante con il figlio di un anno a bordo: fermata e denunciata

Nella tarda mattina di ieri i Carabinieri di Villanova, insospettiti dallo strano comportamento alla guida di una giovane donna a bordo di un Suv, iniziavano un inseguimento che si sarebbe protratto per ben 10 km da San Damiano d’Asti a Ferrere.

La donna dopo aver divelto un segnale stradale nei pressi della rotonda di via Govone di San Damiano, per sfuggire al controllo, iniziava una folle corsa a forte velocità, sbandando e in alcuni tratti invadendo la corsia opposta.

Nonostante sirene e lampeggianti il Suv non accennava a fermarsi. La corsa si concludeva poi, fortunatamente senza conseguenze ulteriori, nei pressi di un cantiere stradale nel comune di Ferrere dove i militari riuscivano a bloccare l’auto e a fermare la conducente e nella circostanza con sorpresa constatavano che a bordo dell’auto vi era anche figlio di un anno.

La donna, 30enne originaria di Torino da poco residente in provincia di Asti, è apparsa ai militari operanti in stato confusionale e i successivi accertamenti riscontravano un tasso alcolemico di 2.10 G/L. Pertanto veniva denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti, medesimo reato per il quale era già stata denunciata nel 2011, con il conseguente ritiro della patente e il sequestro dell’autovettura al fine della confisca.