Neve nel sud astigiano: a Canelli scuole chiuse, aperte invece a Nizza

Nel sud astigiano è caduta particolarmente copiosa la neve, tanto che a Canelli oggi, giovedì 24 gennaio, le scuole, di ogni ordine e grado rimarranno chiuse.

Lo annuncia Marco Gabusi, sindaco di Canelli, sul suo profilo Facebook:”Nonostante i mezzi spartineve siano pienamente operativi, non credo sia giusto mettere scuolabus e genitori in situazioni di pericolo! Mi spiace per il disagio che creeremo a molti genitori, ma le scuole di ogni ordine e grado a Canelli rimarranno chiuse!

Chiuse anche le scuole a Costigliole d’Asti.

Diversa la scelta di Nizza Monferrato. Informa così, pochi minuti fa, il Sindaco Simone Nosenzo: “Durante tutta la notte undici operatori e rispettivi mezzi hanno lavorato per rendere le nostre strade percorribili. Ora gli operai del comune, con gli operatori di Asp stanno facendo altrettanto sui marciapiedi partendo prioritariamente dalle scuole. Si raccomanda la massima prudenza, percorrendo le strade principali dove il maggior numero di passaggi garantisce una miglior condizione di percorribilità. Buon lavoro a tutti.”

Stessa decisione anche ad Incisa Scapaccino, dove le scuole sono aperte.