La Pedagogia dei Genitori nel prossimo appuntamento di “Cantiere Genitori” alla scuola Parini di Asti

L’Istituto Comprensivo Asti3 crede nella forza del Patto educativo tra scuola e famiglia, nella collaborazione quotidiana per costruire percorsi di istruzione e di educazione che siano carichi di affetto e di accoglienza.

Per questo propone ai genitori il “Cantiere Genitori”, una serie di incontri sui temi forti dell’agire educativo.

Il 2019 inizia con un incontro all’insegna dell’umanità e della meraviglia della relazione educativa.
L’apuntamento è per mercoledì 30 gennaio alle20.30 presso lalla scuola Parini, via Gancia 5 con “Docenti e genitori insieme: condividere per educare con la Pedagogia dei Genitori”.

Sarà un appuntamento interessante ed emozionante con il professor Riziero Zucchi, docente di pedagogia speciale presso l’Università di Torino fondatore della Pedagogia dei Genitori, per approfondire il ruolo educativo dei genitori e riscoprire l’importanza della condivisione tra scuola e famiglia.

“Come referente di Istituto per la genitorialità sono convinta che questo nostro percorso stia davvero creando un feeling speciale tra le famiglie e la scuola e che il bisogno principale per chi educa oggi sia proprio il non sentirsi soli, ma toccare con mano l’esperienza del Noi” commenta Isabella Sorgon referente genitorialità IC3 Asti.

I prossimi appuntamenti saranno il 20 febbraio e il 27 marzo. Di seguito il programma di cantiere genitori 2

Gli incontri del Cantiere Genitori sono gratuiti ed aperti a tutta la cittadinanza e si svolgono alla scuola Secondaria Parini (cia Carlo Gancia 5, Asti) dalle 20.30 alle 22.30.