La cultura rende? Se ne parla con Paola Dubini allo Spazio Kor di Asti

Più informazioni su

Venerdì 1 febbraio alle 17 allo Spazio Kor di Asti, in piazza San Giuseppe, si terrà la presentazione del libro di Paola Dubini “Con la cultura non si mangia. Falso!”, edito da Laterza.

L’autrice, docente all’Università Bocconi, sarà intervistata da Sandra Aloia, Program Manager Innovazione Culturale di Compagnia di San Paolo.
Si dice che la cultura non serve, che interessa a pochi, che non rende… Non è così. Paola Dubini lo dimostra in questo saggio con cifre, fatti e argomenti, a proposito di libri e di musei, di teatro e di cinema, di musica, arte e patrimonio storico. La cultura è parte della nostra vita come l’aria che respiriamo.

Paola Dubini è professoressa di Management all’Università Bocconi di Milano, dove si occupa di economia delle aziende culturali e delle loro condizioni di sostenibilità, e visiting professor all’IMT di Lucca. Studia e scrive da diversi anni sulle trasformazioni in atto nel settore editoriale librario. Come autrice ha pubblicato “Voltare pagina? Le trasformazioni del libro e dell’editoria” (Pearson 2013), e ha curato i volumi “Institutionalising fragility. Entrepreneurship in cultural organisations” (Fondazione Feltrinelli 2016) e “Management delle aziende culturali” (con F. Montanari e A. Cirrincione, Egea 2017).

L’incontro, organizzato da Associazione Craft e Ideazione, è rivolto in particolare ad enti e realtà locali oltre che al pubblico interessato. Ingresso libero.

Più informazioni su