In Hastafisio ripartono i corsi di Acquaticità per bambini da tre mesi a 4 anni

Più informazioni su

Riprendono i corsi di acquaticità in Hastafisio, il centro di Fisioterapia e Medicina dello Sport che da oltre 25 anni fornisce servizi di altissima qualità.

I corsi di acquaticità, ospitati nella piscina dove l’acqua a 33 gradi regala la possibilità di un’esperienza speciale, permettono alle neomamme di condividere con il proprio figlio un’attività che stimola a livello sensoriale al punto da rinforzare, o ritrovare, quel legame esclusivo sviluppato nel corso della gravidanza.

Questo è infatti l’obiettivo del corso: non si tratta di insegnare a nuotare ai bambini piccolissimi – quello difficilmente si impara prima dei 5 anni d’età – ma di vivere momenti felici con la consapevolezza di vivere un momento formativo.

I corsi di Acquamotricità sono divisi per fasce di età: 3 mesi/8 mesi, 9 mesi/18 mesi, 18 mesi/24 mesi, 2 anni/4 anni.

Ciò che si acquisisce è l’emozione di un’esperienza unica guidata da educatori esperti e qualificati, il tutto un ambiente naturale. – spiega Cristina Brunelli – L’educatore stimola mamma e bambino al gioco ma è anche in grado di condurre alla calma e alla quiete. Gradualmente, aumentano i momenti di autonomia e si amplieranno di conseguenza le soluzioni motorie del bambino.”

Questo tipo di attività è stata portata ad Asti proprio da Hastafisio, che, dal 2000 ad oggi, ha permesso ad oltre 5mila neonati, e alle loro mamme, di vivere questa esperienza speciale, in un ambiente studiato appositamente per essere a misura di bambino, ricco di giochi e di colori, musica e canzoni.

Dopo il successo del corso autunnale, sabato 12 gennaio partirà il 2° turno dei corsi per terminare il 9 marzo; dal 16 marzo al 18 maggio è previsto un terzo turno, dal 25 maggio al 20 luglio è in programma il 4° turno.

Per info e iscrizioni: Hastafisoi, Via Sanguanini 21, Asti.
Tel: 0141.594455
mail: info@hastafisio.it.

Più informazioni su