Foro Boario a San Damiano d’Asti: ampia struttura polifunzionale per tante attività

Più informazioni su

Il Foro Boario di San Damiano d’Asti è tornato a nuova vita dopo i lavori di ammodernamento che hanno trasformato la costruzione in un centro polifunzionale.

La struttura si trova in Piazza 1275, a San Damiano d’Asti, con un ampio parcheggio adiacente, ed è diventato il centro nevralgico di molti eventi cittadini.

A seguito della ristrutturazione il Foro Boario è strutturato con la Sala polifunzionale al piano terra, da 208 posti a sedere, adatta per mostre, congressi, teatri ed esposizioni; una cucina attrezzata, sempre al piano terra, una reception, anche utilizzabile come saletta per un numero inferiore di utenti al piano terra. Il primo piano ospita la Biblioteca comunale.

L’uso dei locali della sala polifunzionale viene concesso in linea prioritaria a Enti Pubblici e privati, Associazioni, Gruppi, Fondazioni, Partiti o Gruppi politici, Forze armate, Organizzazioni sindacali e di categoria, Scuole, Aziende, Enti operanti nel settore della ricerca, Enti benefici, Privati ed altri, per usi compatibili con la destinazione degli stessi.
Il locale biblioteca, di norma, non viene dato in concessione; può essere utilizzato per attività compatibili con quelle proprie della stessa.

Il Foro Boario è già stato utilizzato e può ospitare convegni culturali, sociali, commerciali, corsi formativi, rappresentazioni teatrali e spettacoli, pranzi e cene sociali, eventi ricreativi e di intrattenimento, mostre, saggi scolastici, feste ed eventi in orario pomeridiano.

Per richiederne la concessione bisogna rivolgersi all’Ufficio Manifestazioni della Città di San Damiano d’Asti compilando l’apposita modulistica, in carta semplice.

La richiesta dovrà essere corredata da una breve presentazione dell’evento e dovrà illustrare le tempistiche di svolgimento dello stesso. Nel caso in cui sia previsto l’utilizzo della cucina si dovrà presentare apposita SCIA presso la sede Asl. Sul modulo si potranno scegliere eventuali ulteriori servizi a disposizione degli utenti (pulizie, griglie espositive, ecc..). La domanda dovrà essere presentata almeno 20 giorni prima dell’evento per le manifestazioni patrocinate dai Comuni, mentre almeno 10 giorni prima per tutte le altre.

Le agevolazioni, le tariffe e le esenzioni sono consultabili sul regolamento scaricabile dal sito www.terrevinitartufi.at.it

Il modulo per la richiesta della sala polifunzionale si può ritirare all’ufficio tecnico del Comune di San Damiano d’Asti, o richiedere alla mail: manutenzione@comune.sandamiano.at.it

 

Più informazioni su