CIA Cuneo, a Varsavia la qualità delle aziende Cia

Sono 21 le aziende associate Cia Cuneo che parteciperanno all’evento organizzato dalla Confederazione insieme al Consorzio I Vini del Piemonte, con Piedmont Good Wines e Quality Cia, a Varsavia (Polonia) il prossimo 11 febbraio, “Barolo&Friends” al centro Vitkac nel cuore della città.

L’evento, di promozione delle eccellenze del comparto enogastronomico piemontese, coinvolge i produttori Food and Wine del nostro territorio in un percorso strutturato su presentazioni aziendali, degustazioni aperte e riservate agli operatori di settore, masterclass con professionisti qualificati del comparto, interventi di blogger e giornalisti.

A partecipare, per il settore “vino”: Raineri Gianmatteo di Farigliano (CN), Josetta Saffirio di Monforte d’Alba (CN), Conterno Fantino di Monforte d’Alba (CN), Pietro Cassina di Lessona (BI), Ghione Anna di Canelli (AT), Giacomo Barbero di Canale (CN), Orlando Abrigo di Treiso (CN), Attilio Ghisolfi di Monforte d’Alba (CN), Tenuta Gaggino di Carpeneto (AL), Cà Bensi di Tagliolo Monferrato (AL), Cascina del Pozzo di Castellinaldo (CN), Casa Baricalino di Novello (CN), Amerio Vincenzo di Moasca (CN), Hic et Nunc di Vignale Monferrato (AL), Fabrizio Ferrero di S. Stefano Belbo (CN), Cavalier Bartolomeo di Castiglione Falletto (CN), Malvirà di Canale (CN); per il settore “food”, Az. Agricola Valliera di Castelmagno (CN), Marco Bozzolo di Città Viola (CN), Fattoria dell’aglio di Castelmagno (CN), Tarable Giuseppe di Bra (CN).

Commenta il direttore provinciale Cia Cuneo Igor Varrone: “Da alcuni anni la Cia di Cuneo organizza eventi e iniziative di promozione internazionale per dare l’opportunità ai propri associati di aprire nuovi mercati. Incentiviamo in particolar modo la presenza dei giovani imprenditori e cerchiamo di consolidare quella di chi ha già avviato relazioni con l’estero. Dopo la manifestazione a Varsavia abbiamo già in programma eventi a Riga con Ian D’Agata – uno dei più noti conoscitori di vino riconosciuto in tutto il mondo -, Londra e in Borgogna, per portare la qualità delle Langhe e del Piemonte oltre i confini nazionali, valorizzando i vini e le produzioni tipiche del nostro territorio”.