A Castagnito ricominciano le lezioni dell’Università della terza età

Più informazioni su

Riprenderanno domani, martedì 8 gennaio, gli appuntamenti dell’Università della terza età di Castagnito. Durante la prima lezione dell’anno Enrico Veronese tratterà di “Alimentazione antietà”, mentre martedì 22 gennaio, prossimo incontro, Livio Margiaria affronterà il tema “Invasioni e migrazione: una storia antica”.

Gli incontri “universitari”, che quest’anno giungono alla 10° edizione, si svolgeranno nella Biblioteca comunale di piazza Cesare Battisti 2 dalle 15 alle 17.

Il corso dell’Uni tre di Castagnito è organizzato dall’associazione di promozione sociale Arci Bra Uni tre e dall’Amministrazione comunale. Per i prossimi mesi si prevederà un programma fitto e variegato per soddisfare gusti ed esigenze di tutti coloro che vogliono coltivare la propria cultura. Questo grazie ai docenti che preparano, e presentano, a titolo di puro volontariato, lezioni di medicina, letteratura, arte e attualità, dando all’iniziativa un’impronta altamente culturale e fortemente formativa.

L’Università della terza età è aperta a tutti, senza limiti minimi o massimi di età, e non è necessario il possesso di alcun titolo di studio. Per partecipare ai corsi dell’Uni tre di Castagnito è necessario iscriversi, ma non è richiesto il versamento di una quota associativa.

Ogni iscritto è libero di frequentare qualsiasi lezione, laboratorio o altre attività secondo i propri interessi e attitudini.

Per informazioni e pre-iscrizioni: contattare il Municipio di Castagnito (piazza Garibaldi, 1-tel. 0173-21.31.39), oppure l’Arci Bra Uni tre (via Gianolio, 26 – Bra – tel. 0172-43.12.81).

Più informazioni su