Autocarro in bilico su cavalcavia: ripresa la circolazione dei treni tra Asti e Villafranca

Più informazioni su

Questa mattina un autoarticolato a causa del manto stradale reso scivoloso dal ghiaccio e dalla neve, si è intraversato all’altezza di un ponte ferroviario in località Tigliole del Comune di Baldichieri sulla S.P. 12.

Sul posto è intervenuta una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Villanova d’Asti che è stata impegnata nel servizio di viabilità e sicurezza alla circolazione stradale affichè altri automobilisti non venissero coinvolti nel sinistro stradale, nonché la stessa pattuglia ha fornito utili elementi di informazione alla Polizia Ferroviaria di Asti e alla Rete Ferroviaria Italiana che, al fine di effettuare le necessarie verifiche di sicurezza, ha provveduto ad interrompere momentaneamente la linea ferroviaria Torino – Genova nella tratta Asti-Villanova.

Nell’evento non è rimasto coinvolto nessun ferito, la circolazione ferroviaria è ripresa regolarmente dopo circa un’ora mentre la viabilità sulla S.P. 12 è stata garantita e vigilata dai Carabinieri con un senso unico alternato al fine di consentire il recupero e la messa in sicurezza del mezzo pesante.

Più informazioni su