Atti vandalici a Moncalvo: presi di mira gli addobbi natalizi della Proloco

Più informazioni su

Giorni di festa rovinati dai vandali a Moncalvo.

La locale Proloco aveva lavorato per diversi giorni per realizzare le decorazioni natalizie nel centro cittadino, acquistando delle luci per illuminare il carro allestito in galleria e dentro le botti in Via Roma, inoltre aveva realizzato una slitta di legno con pacchi regalo che era stata sistemata sulla scalinata tra piazza Carlo Alberto e via XX settembre.

Tra Natale e Capodanno sono state rubate le luci, mentre la sera di Capodanno sono stati bruciati la slitta e i pacchi regalo (nella foto il mucchio di cenere generato).

E’ la stessa Proloco a denunciare il fatto con un post sulla propria pagina facebook (fonte della foto) in cui emerge tutta l’amarezza per questi atti di vandalismo, ma anche la volontà di continuare a lavorare per il bene della città di Moncalvo.

Ecco il post originale della Proloco sulla propria pagina facebook:

“Siamo molto delusi e indignati da quanto accaduto nei giorni precedenti e soprattutto da questa notte.
La Proloco ha impiegato giorni e giorni per la realizzazione delle decorazioni natalizie tra cui: pacchi regalo, luci, slitte.
Negli ultimi giorni qualcuno ha rubato le luci che avevamo comprato per illuminare il carro vicino alla galleria e quelle dentro le botti in via Roma.
Stanotte su dalla scalinata vicino alla Fracia sono stati bruciati pacchi e slitta.
Questo é un grosso danno al cuore della città di Moncalvo.
Speriamo solo che i vandali non siano Moncalvesi.
Nonostante tutto continueremo a dare il massimo per la Città.
Comunque vi auguriamo un Felice Nuovo Anno!”

Più informazioni su