Asti, traguardo raggiunto per Asiland nel crowdfunding dedicato agli animali Eppela

Più informazioni su

Grande successo per la seconda call di crowdfunding per i progetti dedicati agli animali nell’area Pet Friends di Eppela. Tre delle cinque idee selezionate, infatti, hanno raggiunto il loro obiettivo, raccogliendo nel complesso oltre 7mila euro. A fronte di questo traguardo Eppela, la prima azienda di crowdfunding reward-based in Italia, metterà a disposizione un buono spendibile in un una nota catena di pet store pari al 10 per cento del totale raccolto. Una nuova call, con ulteriori progetti dedicati agli amici a quattro zampe, è pronta a partire, sempre sulla piattaforma Eppela, il prossimo 4 febbraio all’indirizzo https:// www.eppela.com/it/ initiatives/pet.
Questi i tre progetti che hanno raggiunto l’obiettivo (fra parentesi la cifra e la percentuale di raccolta).

ASILAND (2380 euro – 238%)
Il freddo sta per arrivare e in provincia di Asti, in un’azienda agricola, ci sono 38 asini ragusani di cui prendersi cura. La responsabilità è di Gabriele, titolare dell’azienda che li ha rilevati da un’esperienza di allevamento che non è andata a buon fine e che, insieme a Manuela, non vuole che gli animali soffrano per il rigido inverno. Ecco allora il crowdfunding per raccogliere finanziamenti per acquistare alimenti sostituivi del fieno e materiali per lettiera alternativi alla paglia. Gli animali, soprattutto quelli più giovani e i maschi più anziani, hanno inoltre bisogno di un riparo nelle stalle diverso dall’allevamento all’aperto, soprattutto nei mesi più rigidi.

CAVALLI IN CARCERE (2350 euro – 117%)
Salto oltre il muro Onlus è una no profit che dal 2007 si occupa di far tornare a nuova vita cavalli maltrattati e abusati, ridando loro la fiducia nell’umano. È l’unica scuderia in Europa all’interno di un carcere (quello di Bollate, in provincia di Milano), riconosciuta dal ministero della salute come associazione affidataria di cavalli sequestrati e/o confiscati. I fondi raccolti verranno totalmente utilizzati per il mantenimento dei cavalli sequestrati e affidati alla Onlus, oltre quelli già presenti in scuderia. In particolare saranno utilizzati per pagare fieno (il cui prezzo è aumentato a 22 euro al quintale), mangimi specifici, spese veterinarie e farmaci, visite di maniscalchi e pareggiatori.

TROVATELLI (2515 – 100%)
Anche i conigli hanno bisogno di una casa. Parte dalla consapevolezza che c’è necessità di sensibilizzare le persone al rispetto anche di questi animali il progetto, nato a Torino, che mira ad accudire gli amici a quattro zampe ritrovati o che vivono in condizioni non consone. Il progetto nasce da un piccolo gruppo di volontari che recupera, cura e trova una famiglia affidabile a conigli abbandonati.
Le risorse utilizzate finora sono state personali, adesso il gruppo dei fondatori ha deciso di affidarsi al crowdfunding. I fondi raccolti hanno prima di tutto l’obiettivo di coprire spese veterinarie e di mantenimento. A lungo termine la volontà è quella di far crescere il progetto e promuovere attività di sensibilizzazione anche grazie all’apporto di nuovi volontari.

Più informazioni su