Asti, si gioca la partita della viabilità: allo studio nuovi parcheggi a supporto della ZTL

Il sindaco Maurizio Rasero replica all’interrogazione della consigliera di minoranza Angela Motta, che aveva recentemente sollevato dubbi sull’effettiva utilità di alcune modifiche alla viabilità e al sistema dei parcheggi in centro.

Tra questi la possibilità di creare un parcheggio sotterraneo in piazza Alfieri, con una rampa di accesso in piazza Martiri della Liberazione e un tunnel sotto corso dante che possa collegarla al parcheggio.

“Ovviamente tutte le soluzioni prospettate sono ancora in fase di studio e valutazione – ha affermato il sindaco – e come tutte le soluzioni ipotizzate sono suscettibili di modifica e di un’attenta valutazione della fattibilità. Ci sono studi su piazza del Palio, piazza Alfieri e piazza De André. Valuteremo nel merito tutto”.

“Non sono comunque riflessioni inedite di questa Giunta – ha aggiunto Rasero – perché già molti anni si parla di possibili soluzioni per snellire il centro storico dal traffico e creare una vera pedonalizzazione della città. La nostra Giunta si è impegnata in questi giorni con i primi provvedimenti ma non vogliamo fermarci a questo, ma fornire la città di nuovi servizi a supporto della ZTL”.