Asti, sette incontri sui disturbi psichici organizzati da Forum amico #nondisolofarmaco

L’associazione di volontariato Forum amico #nondisolofarmaco (ex Progetto Itaca), propone un corso sui principali disturbi psichici, tenuto da qualificati psichiatri e psicologi del territorio.

Per 7 lunedì consecutivi, a partire dal 14 gennaio 2019, nella Sala Ruscalla del Centro San secondo, dalle 18 alle 19,30, si approfondiranno tematiche relative alla salute mentale.

I primi 3 incontro saranno, tenuti dal Dott. Ernesto Viarengo, tratteranno i principali disturbi psichici. Seguirà il Dott. Giuseppe Bonavolontà, il quale riferirà delle attuali terapie in campo (4 Febbraio). Sullo stesso tema, l’11 Febbraio, la Dott. Simona Rabino. Quindi parlerà del ruolo della famiglia nella cura delle patologie psichiatriche la Dott. Gabriella Sala (18 Febbraio). Il ciclo si concluderà con un focus sulle dipendenze e ce ne parlerà il Dott. Roberto Argenta, sempre di lunedì, il 25 febbraio.

Chi volesse avere un attestato di partecipazione, potrà richiederlo, a frequenza piena. Per tutti, un’occasione di informazione e formazione.