Asti, scende la prima neve, soccorso un senzatetto in piazza Alfieri

Più informazioni su

Da pochi minuti è iniziata a scendere l’attesa neve sull’astigiano. L’amministrazione comunale, con il sindaco Maurizio Rasero, è impegnata a verificare di persona alcune situazioni critiche della città di Asti.

Come quanto è accaduto poco fa sotto i portici Anfossi, in piazza Alfieri, dove è accampato un senzatetto. E’ il sindaco stesso a documentare con un video postato sul suo profilo Facebook la situazione critica: sul posto una volante della Polizia Municipale ed un’ambulanza per verificarne lo stato di salute e convincerlo a passare la notte al riparo.

“Il problema – commenta Rasero – è che questa persona vuole dormire fuori, non vuole recarsi nel nostro dormitorio dove questa sera lo potrebbero ospitare. E’ in corso un’opera di convincimento. Questo video lo faccio per far capire ai cittadini le difficoltà che la nostra Polizia Municipale, i volontari delle ambulanze e tutti quelli che intervengono durante la notte in situazioni di questo genere si possono trovare di fronte.

Alcune volte le persone si rifiutano di essere aiutate e di essere sistemate al caldo. In questo caso, pochi minuti fa, la cosa sembra essersi risolta positivamente.”

Più informazioni su