Asti, per la rassegna “Domeniche a Teatro” lo spettacolo “I musicanti di Brema”

Continua al Teatro Alfieri di Asti “Domeniche a Teatro”, la rassegna di teatro diventata un immancabile appuntamento per le famiglie astigiane che propone un ricco cartellone per l’anno 2019.

Domeniche a Teatro è organizzata dal Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte. E’ realizzata grazie al sostegno del Comune di Asti, della Regione Piemonte, della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e alla collaborazione del Teatro degli Acerbi.

Domenica 3 febbraio alle 16 ci sarà lo spettacolo “I musicanti di Brema” del Teatro Perdavvero, dalla favola dei Fratelli Grimm.

In scena Marco Cantori, le musiche e canzoni sono di Diego Gavioli e Marco Cantori, gli oggetti di scena Nives Storci. Ogni animale è un piccolo mondo e non importa se sia moro o biondo, se sia senza unghie o gli manchi un dente, se sia zoppo o non udente. Se sia alto, bello, grasso, se abbia la testa dura come un sasso. L’importante è che se stanno in compagnia gli animali come le note fanno una melodia. Varia, ricca, con anche più speranza, di chi sta chiuso solo nella sua stanza.

I protagonisti di questa favola sono un asino zoppo, un cane sdentato, un gatto senz’unghie ed un gallo con un’ala rotta che, rifiutati dai padroni per via dei loro “difetti”, decidono di partire per la città di Brema dove vogliono farsi assumere dall’orchestra musicale cittadina.

Durante il viaggio, in mezzo al bosco, s’imbattono nella casa dei briganti, dentro alla quale intravedono una tavola piena di cose buone da mangiare. Ma prima di sfamarsi bisogna liberarsi dei briganti e l’unico modo per riuscirvi è quello di collaborare insieme. Gli animali così raggiungono il loro scopo e trovandosi bene insieme si fermeranno a vivere nella loro nuova casa.

I biglietti sono a euro € 5,50, con ingresso omaggio per i bambini al di sotto dei tre anni. Riduzione euro 3,00 riservata ai tesserati a pagamento della Biblioteca Astense G.Faletti.

I biglietti saranno disponibili nel giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 15 presso la biglietteria del Teatro Alfieri. Info: 0141.399057 – 0141.399040
Prossimo spettacolo della rassegna sarà domenica 24 febbraio con “Terrarium” della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus, che presenta il variegato mondo degli insetti ed aracnidi.