Asti, consegnate le Borse di Studio di Confartigianato Asti

Anche quest’anno come di consuetudine,presso la sede della Confartigianato Asti sono state consegnate le borse di studio a tre giovani studenti.

Le Borse di Studio sono intitolate alla memoria di “ALESSANDRINA QUARELLO” moglie di Giovanni Nebiolo, Presidente dell’Associazione Artigiani dalla sua fondazione fino al 1969, a “Cavaliere del lavoro Mario Cornacchia” – storico Presidente del nostro Sindacato Pensionati ANAP Confartigianato Asti “Franco Rovero” dirigente e componente Giunta esecutiva di Confartigianato Asti.

L’iniziativa condivisa dai Dirigenti,dal Presidente e Direttore ha premiato studenti e studentesse, figlie e figlie di artigiani iscritti alla Associazione Confartigianato Asti.

I premiati:
Francesco Nosenzo, figlio Pier Giorgio Nosenzo –produzione mobili- di Asti Portacomaro stazione Laurea Magistrale in scienze geologiche applicate Votazione 110/110 e lode con menzione.

Emma Tanino, Figlia di Enzo Tanino della ditta Eredi Tirone SRL inpresa edile di Settime (AT), Diplomata in lingue presso l’istituto Monti votazione 100/100

Valentina Accossato, figlia di Giacomo Accossato della ditta Accossato e Rosso SNC di Valfenera d’Asti,licenza media inferiore,con votazione 9/10

Le Borse di Studio, precisa il Presidente dell’Associazione Roberto Dellavalle , hanno lo scopo di incoraggiare l’attività scolastica dei figli degli artigiani iscritti all’Associazione. Anche per l’anno scolastico 2018/2019 le domande potranno essere presentate entro il 30 settembre 2019 presso l’Ufficio Amministrativo della Confartigianato Asti in P.zza Cattedrale 2.