All’asilo nido di Nizza “Incontri di racconti” con gli ospiti della Casa di riposo “Rosbella”

Un’iniziativa in grado di far incontrare i più grandi e i più piccoli e di favorire un proficuo scambio di esperienze e di emozioni attraverso il valore del racconto. Questo e molto altro è “Nidi di storie: incontri di racconti”, un ciclo di sei appuntamenti che metterà in contatto, facendoli dialogare tra di loro, i “rappresentanti” di due opposte generazioni: i nonni della Casa di riposo “Rosbella” e i bambini dell’asilo comunale di Nizza.

Il primo incontro avrà luogo martedì 22 gennaio e, come per tutti i successivi, inizierà alle 10 e durerà un’ora. Saranno coinvolti anche i volontari della Croce Verde di Nizza Monferrato, che forniranno il loro prezioso supporto per aiutare gli ospiti della casa di riposo a raggiungere agevolmente l’asilo nido.

L’Assessore alla Cultura, Ausilia Quaglia, ha espresso viva soddisfazione per l’iniziativa, sottolineando che in questo modo “si creerà un rapporto positivo di arricchimento e di fiducia reciproca tra nonni e bambini. Un ringraziamento speciale va all’impegno e alla buona volontà dell’organizzatore, Matteo Brusasco”.

Il termine del calendario degli incontri vede in programma una festa conclusiva, fissata per sabato 23 marzo, quando, per l’occasione, saranno i bambini ad andare a trovare i nonni, trascorrendo insieme a loro una piacevole mattinata presso i locali della casa di riposo. E le buone notizie per l’asilo nido comunale non finiscono qui, perché anche dai numeri delle iscrizioni arriva una bella sorpresa. Attualmente, infatti, sono ben 35 le domande di iscrizione pervenute all’asilo, a cui si aggiungono quelle in lista d’attesa di altri 14 bambini in possesso dei requisiti adeguati.

“I numeri delle iscrizioni sono la conferma che il servizio pubblico funziona e che è indispensabile e importante per molti cittadini. Per tale motivo, l’amministrazione comunale lavora da tempo per garantire che tutti possano usufruire di un servizio efficace e di alto livello” ha detto Quaglia.