Alba, cercano di truffare un’anziana al mercato: denunciate due persone

Nel corso dei servizi di controllo del territorio svolti negli ultimi giorni dai Carabinieri della Compagnia di Alba, i militari della locale Stazione, congiuntamente a quelli di Neive, hanno dnunciato due cittadini di etnia sinti per tentata truffa ai danni di un’anziana donna, consumata durante il mercato settimanale cittadino.

Il modus operandi dei due truffatori, un uomo ed una donna, consisteva nel rimanere in macchina in attesa di individuare qualche persona anziana sola incamminarsi verso casa, avvicinarla facendole credere di essere degli operatori di un’azienda locale e convincerla a farli entrare nella propria abitazione per dei controlli.
Tuttavia nel caso in questione la scelta della vittima si è rivelata sbagliata, poiché l’anziana donna, insospettitasi, ha subito chiamato i Carabinieri che sono arrivati immediatamente sul posto fermando i due sinti, accompagnandoli in caserma per gli atti di rito.

A Prunetto invece i Carabinieri della Stazione di Monesiglio hanno denunciato a piede libero tre cittadini rumeni per porto di armi o oggetti atti ad offendere.
I militari, nel corso di un servizio di perlustrazione finalizzato a prevenire i furti in abitazione, hanno intercettato un’autovettura con a bordo tre cittadini rumeni, tutti residenti nel torinese. Una volta fermati i tre non sono riusciti a spiegare il perché della loro presenza in Langa e durante la conseguente perquisizione, sono stati trovati in possesso di svariati cacciaviti, tutti sottoposti a sequestro. Per i tre è scattata quindi la denuncia all’Autorità Giudiziaria astigiana.