Al via i GioveDIGIT, i giovedì digitali della Camera di Commercio di Asti

La Camera di Commercio di Asti aderisce al progetto “Eccellenze in Digitale”, l’iniziativa promossa da Unioncamere in collaborazione con Google per incentivare le aziende all’uso delle tecnologie digitali nei processi produttivi e commerciali.

Tra le attività previste dal progetto, la Camera di Commercio propone il format “GioveDIGIT”, un ciclo di incontri tematici (che si svolgeranno il giovedì) finalizzati a informare e sensibilizzare le micro, piccole e medie imprese del territorio astigiano sulle opportunità legate alla digital economy, con l’obiettivo di far conoscere gli strumenti offerti dal web per migliorare la loro presenza online.

Il percorso prevede quattro incontri:

• 31 gennaio – 14:30 – L’importanza di essere online: le opportunità della Rete e il Mobile

• 21 febbraio – 14:30 – Come creare la tua vetrina online: il sito web e l’analisi dei dati

• 14 marzo – 14:30 – Come farsi piacere ai motori di ricerca e fare pubblicità online (SEO e SEM)

• 28 marzo – 14.30 – Social network per le PMI: Facebook e Instagram, gli alleati per il tuo business.

Possono aderire ai “GioveDIGIT” le medie e piccole imprese della provincia di Asti, regolarmente iscritte al Registro delle Imprese, che vogliono approfondire e migliorare la loro presenza online (non sono ammessi a partecipare professionisti e operatori della comunicazione quali web agency, studi grafici o di creazione siti, agenzie di marketing online).

Oltre alla formazione di carattere generale, al termine di ciascun seminario le imprese potranno fissare incontri personalizzati (follow-up) con i digital promoter camerali per ottenere consigli utili a migliorare la presenza online, ottimizzare il proprio sito web e gestire al meglio i social network.

La partecipazione ai seminari e follow-up personalizzati è gratuita.

È possibile iscriversi al primo seminario che si svolgerà giovedì 31 gennaio alle 14.30 alla Camera di Commercio (piazza Medici 8, Asti) previa compilazione del modulo online QUI.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Informazione e Sviluppo Economico al numero 0141/535243 o scrivere una mail a studi@at.camcom.it.