Al via il corso di potatura ed innesto degli alberi da frutto del Circolo Legambiente Valtriversa

Quattro lezioni teoriche dalle 20,45 alle 22,45 nei giorni di venerdì 8-15-22 febbraio e 1 marzo nella sala grande Renato Bordone a Villafranca d’Asti nei pressi del palazzo comunale.

Questo il calendario del corso di potatura ed innesto degli alberi da frutto targato Circolo Legambiente Valtriversa.

Sabato 23 febbraio e 2 marzo dalle 15 alle 17, sono inoltre previste due uscite in frutteto per comprendere meglio come procedere nella pratica all’aperto.

Nel corso degli incontri teorici e pratici verranno illustrate le tecniche di potatura di produzione e di impianto per i principali alberi da frutto, la scelta del portainnesto, le tecniche di innesto, le concimazioni ed i trattamenti antiparassitari ammessi in regime di agricoltura integrata e biologica. Insegnante sarà l’agrotecnico Luca Roffinella di Montafia.

“Se possedete, state pianificando o vorreste possedere un giardino con anche un solo albero da frutto, sicuramente troverete interessante ed istruttivo il corso, che è anche un momento di aggregazione per il nostro Circolo – commenta Angelo Porta, presidente del Circolo Legambiente Valtriversa -Anche quest’anno siamo riusciti a contenere il contributo per la partecipazione al corso in soli 45 euro per i non soci, compresa la tessera ordinaria di Legambiente 2019 e l’abbonamento alla rivista mensile “La nuova ecologia”; per i soci 2019 il costo è di soli 15 euro” conclude Porta.

Per partecipare al corso non è necessario prenotarsi, basta arrivare la prima sera alle 20.30 nella sala “Renato Bordone” per l’iscrizione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare nelle ore serali ai numeri 3405007714 – 3357506324.