Al Museo Diocesano oggi pomeriggio visite guidate della mostra “Presepi napoletani”

La mostra “Presepi Napoletani. Arte, Storia, Cultura e Tradizione”, allestita nel Museo Diocesano San Giovanni di Asti (via Natta 36), è visitabile nel pomeriggio di oggi, sabato 19 gennaio con una guida speciale.

Sarà infatti possibile visitare la mostra accompagnati dal curatore Mauro Imbrenda, che racconterà ai visitatori sia la storia delle opere in esposizione che l’iconografia dei personaggi e delle ambientazioni del presepe napoletano.

Le due visite guidate inizieranno alle 15,30 e alle 16,30: non è necessaria la prenotazione, basterà presentarsi in Museo entro l’orario di inizio visita.

La mostra, curata dall’Organizzazione di Volontariato “Storici, Artisti e Presepisti Astesi” con il patrocinio della Città di Asti, è aperta al pubblico il venerdì 15-18, sabato e domenica 9,30-13 e 15-18, nei restanti giorni della settimana su prenotazione all’indirizzo museo@sicdat.it oppure allo 0141.592.176. Possibilità di visite guidate su prenotazione.

Per tutta la durata degli eventi l’ingresso al Museo Diocesano sarà con offerta libera.

La mostra dei presepi resterà aperta al pubblico fino a domenica 27 gennaio

Da lunedì 28 gennaio a giovedì 28 febbraio il Museo Diocesano San Giovanni sarà visitabile esclusivamente su prenotazione. A partire da venerdì 1° marzo il Museo riaprirà con il consueto orario.

Informazioni: 0141.592.176 museo@sicdat.it