Ad Asti un corso di alta formazione per assistenti sociali e tutor supervisori di tirocinio

Più informazioni su

Il 26 febbraio e il 15 marzo 2019 presso il Polo Universitario Asti Studi Superiori, Area Fabrizio De Andrè, Asti, si svolgeranno due giornate di formazione per assistenti sociali, tutor supervisori di tirocinio.

L’iniziativa di alta formazione, giunta alla XIII edizione, è del corso di laurea in Servizio Sociale presso il polo astigiano. All’evento sono stati attribuiti dal CROAS Piemonte 7 crediti formativi e 7 crediti deontologici di ordinamento professionale.

“Il tirocinio – si legge nella presentazione – costituisce un elemento centrale nella formazione universitaria degli assistenti sociali e qualifica il costante collegamento tra teorie e le pratiche specifiche della professione. Insieme ai docenti e ai tutor universitari assume grande importanza il ruolo dei tutor – supervisori che rappresentano un riferimento imprescindibile per la crescita culturale e professionale degli studenti. Si tratta di due giornate formative, ognuna introdotta dalla relazione di un esperto, caratterizzate dalla attivazione dei partecipanti.”

Le attività di formazione sono riservate agli assistenti sociali; la partecipazione al corso è gratuita, ed è obbligatoria l’iscrizione fino al raggiungimento degli 80 posti disponibili. Iscrizioni aperte compilando il modulo https://docs.google.com/forms/

Info: servizio.sociale@uni-astiss.it

Più informazioni su