Un’immagine augurale natalizia 100% Monferrato

Più informazioni su

Il paesaggio dolce delle colline del Monferrato, la vigna colta nel suo momento di riposo invernale, i campanili dei paesi a fare da sfondo fra un pendio e l’altro. Sono questi gli elementi reali, frutto della fotografia, racchiusi in una cornice immaginaria che contiene in primo piano da una vivida tavolozza di colori: il tutto va a comporre l’Immagine Augurale dedicata al Monferrato realizzata in occasione del Natale 2018.

Anche quest’anno le Festività sono infatti accompagnate da un’immagine inedita realizzata per il Consorzio Turistico Mon.D.O. Protagonista dell’opera è il designer monferrino Davide Gallina, di Casalino di Mombello Monferrato, che ha elaborato con creatività artistica due scatti realizzati dalla collaboratrice e fotografa Francesca Mandara di Quattordio.

“Penso, osservo, dipingo un quadro, anzi una foto. Basta una tela – spiega Gallina – appoggiata su uno sfondo legno, antico e curvo, simile all’interno di una botte di vino invecchiata e tutto diventa realtà in una foto del nostro Monferrato in dicembre.”
L’idea è quella di celebrare la bellezza superba del Monferrato ed esaltarla evocando un capolavoro d’arte attraverso l’inserimento di una tavolozza ed infine il motto “Il Monferrato, un dipinto naturale”.

Davide Gallina da sempre presenta una vocazione artistica, culminata negli studi professionali prima al Liceo Artistico L. Canina di Casale Monferrato e poi presso lo I.E.D, Istituto Europeo di Design a Milano. Da oltre vent’anni è grafico e designer, collaboratore di prestigiose aziende, operanti anche a livello internazionale, e si dichiara “fortemente ancorato al territorio”, come ha modo di dimostrare con l’Immagine Natalizia.

Il doppio omaggio artistico al Natale 2018 è disponibile in forma digitale e scaricabile dal sito www.monferrato.org ed è affiancato anche dal logo di Nadal an Munfrà.

 

Più informazioni su