Terzo appuntamento dell’“Avvento Revigliaschese” con la Banda musicale di Canelli

Domenica 16 dicembre, alle 16.30, la chiesa parrocchiale di Revigliasco ospiterà il Concerto di Natale della “Banda Musicale Città di Canelli”, terzo appuntamento della rassegna “Avvento Revigliaschese”.

Fondata nel 1892, la Banda vanta la partecipazione a importanti manifestazioni nazionali e internazionali e la collaborazione a progetti discografici di prestigio. Da diversi anni i concerti riscuotono un notevole consenso di pubblico tanto che il Complesso è stato più volte indicato come Orchestra di fiati per sottolinearne la qualità raggiunta.

Fiore all’occhiello e guida della formazione canellese dal 1994 è il Maestro Direttore Cristiano Tibaldi, compositore e arrangiatore per diverse formazioni musicali, nonché valente strumentista che ha collaborato con artisti del calibro di Roberto Vecchioni, Avion Travel, Tony Scott, Dusko Gojcovic, PFM, Andra Bocelli, London Community Gospel Choir.

Il concerto di domenica proporrà un repertorio che, spaziando da brani della musica classica, sacra e profana, a quella moderna, passando dalle colonne sonore dei capolavori cinematografici, senza trascurare le melodie natalizie, saprà accontentare i gusti più disparati.

Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio tra generi musicali diversi sarà Ilaria Marello, voce solista della Sacra Rappresentazione della Natività, evento centrale della rassegna, che andrà in scena la Notte di Natale nel centro storico del paese.
Ingresso libero

Per informazioni: www.presepeviventerevigliasco.it; natalearevigliascoasti@hotmail.it
Facebook: SacraRappresentazioneRevigliascoAsti