Tante emozioni con i piccoli attori e cantanti della Anna Frank e OfficinaLS alla Casa di Riposo di Asti fotogallery

E’ stato un pomeriggio di allegria quello vissuto alla Casa di Riposo Città di Asti, che ha inaugurato il periodo natalizio con la sua “Giornata degli Addobbi” nel pomeriggio di oggi, venerdì 7 dicembre.

Il Salone delle Manifestazioni è stato invaso dalla allegria contagiosa delle classi quarte della scuola elementare Anna Frank, in continuità a progetti che da diverso tempo vedono collaborare la scuola con la casa di riposo. Insieme a loro, il gruppo teatrale delle primarie di OfficinaLS, guidati dal maestro Mario Li Santi, composto da alcuni studenti delle stesse classi e di altre scuole primarie di Asti.

Per l’occasione i piccoli attori hanno messo in scena lo spettacolo “Addobbi di fantasia”, raccogliendo tanti applausi dagli ospiti, in un salone gremito e addobbato con colorate mongolfiere: la verve e la simpatia della compagnia teatrale di giovanissimi allestita dal maestro Li Santi ha portato una ventata di allegria.

Alla rappresentazione teatrale è seguita l’esibizione del coro delle quarte della Anna Frank, diretto dalla maestra Roberta Fornari, che ha emozionato con tre canti, per concludere tutti insieme, grandi e piccini, a braccia alzate in un’atmosfera speciale che ha ufficialmente aperto il periodo natalizio alla Casa di Riposo.