Soroptimist Club di Asti: aperto il Bando del corso “Essere Leader al Femminile” alla Bocconi

Più informazioni su

Anche quest’anno, all’interno del progetto decennale “Educazione e Leadership”, il Soroptimist International d’Italia organizza, presso l’Università Bocconi di Milano, il corso di formazione “ESSERE LEADER AL FEMMINILE” – Costruisci la Tua Leadership con noi – destinato a giovani laureate selezionate dai Club di tutto il territorio italiano.

Il Soroptimist Club di Asti, aderendo all’iniziativa nazionale, ha aperto il Bando di concorso, per la partecipazione gratuita al Corso: le candidate devono essere giovani donne, di età massima 28 anni (non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 2 marzo 2019), in possesso di Laurea specialistica o magistrale residenti o domiciliate nel territorio della provincia di Asti. È richiesta la conoscenza della lingua inglese.

La domanda, debitamente compilata su apposito modulo, dovrà pervenire entro e non oltre martedì 8 gennaio 2019 alla Presidente del Soroptimist Club di Asti, Franca Giovanna Varvello, alla seguente e-mail: asti@soroptimist.it – riferimento telefonico 333.3425127.

Il bando, completo di tutti gli allegati, è scaricabile dal sito http://www.soroptimist.it/club/asti/

Bando Bocconi 2019

Il corso offre alle donne che vogliano arricchire la società e sé stesse di opzioni, possibilità e interpretazioni differenziate dei modelli di leadership, l’opportunità di riflettere e agire nel rispetto del proprio talento, della propria natura, del proprio modo di pensare, sentire e agire più autentico.

Il percorso di sviluppo al femminile è proposto come itinerario di crescita personale, per consentire di riflettere sulle cause dell’esclusione femminile dal mercato del lavoro e i possibili limiti, organizzativi e soggettivi, che la maggior parte delle donne incontrano nella vita professionale, e per contribuire a trovare soluzioni oggettive e soggettive. Il percorso pone una particolare attenzione sul tema della leadership e dello stile del leader per sottolineare come sia prioritario ESSERE SE STESSE PER ESSERE LEADER.

Più informazioni su