Smettere di fumare grazie alla sigaretta elettronica

Più informazioni su

Dire per sempre addio alle sigarette è un desiderio di molte persone, combattute tra la voglia di migliorare la propria salute e il richiamo della nicotina. È proprio in questi casi che la sigaretta elettronica può rappresentare un valido aiuto per smettere di fumare.

Chi ha deciso di attuare questo importante cambiamento si ritrova a  combattere contro l’astinenza da nicotina. Con la sigaretta elettronica si può smettere di fumare in modo più graduale e sostenibile. I vantaggi in realtà sono ancora di più, scopriamoli nel dettaglio.

Dalla sigaretta tradizionale alla sigaretta elettronica

Smettere di fumare dall’oggi al domani è tutt’altro che facile e chi ci ha provato lo sa bene. Gli effetti collaterali da assenza di nicotina si fanno sentire già dopo poche ore. Irritabilità, ansia, insonnia e aumento di peso sono solo alcune delle conseguenze da affrontare e in questa fase diventa sempre più forte la tentazione di fumare una sigaretta.

Se esiste un modo per smettere di fumare in modo meno traumatico, è proprio la sigaretta elettronica. Quando si usa una e-cig si può dosare quantità di nicotina e attuare un cambiamento più graduale.

I migliori produttori di sigarette elettroniche, come blu®, hanno ideato delle soluzioni indicate proprio per chi ha intenzione di dire addio al tabacco. I fumatori più accaniti potranno iniziare con i liquidi per sigaretta che contengono una gradazione di nicotina pari a 1,6%, per poi passare pian piano alla gradazione 0,8%.

Il gusto del tabacco può essere quello di sempre oppure si può mixare con degli aromi, come il fresco mentolo o la delicata vaniglia.

Dalla sigaretta elettronica a dire basta col fumo

Per i fumatori più incalliti abbassare il livello di nicotina è già un traguardo importante, ma è possibile fare un altro passo avanti. Infatti è possibile usare la sigaretta elettronica per smettere di fumare e dire per sempre addio al fumo e anche allo svapo.

Chi è già riuscito a raggiungere un equilibrio con gli e-liquid che contengono solo lo 0,8% di nicotina, può fare il passaggio successivo e utilizzare i liquidi che hanno una percentuale di nicotina pari a zero. 

Quando si vuole smettere di fumare il nemico numero uno è proprio la nicotina, perché crea una dipendenza fisica e psicologica. È solo questione di tempo prima che l’organismo inizi a raccogliere i benefici della totale assenza di nicotina.

Più energia, polmoni più puliti e sani, olfatto e gusto più ricettivi e la sensazione di aver abbandonato una dipendenza, sono già un risultato straordinario. Se il liquido è totalmente privo di nicotina, anche il rischio di malattie cardiovascolari e tumori ai polmoni scende.

Arrivati a questo traguardo, non resta che scegliere se tenere l’abitudine del vaping oppure smettere anche di svapare. Dopo aver portato a termine un percorso così difficile, anche quest’obiettivo diventa raggiungibile.

Più informazioni su