A San Damiano d’Asti si preparano il Presepe Vivente e il Natale dei Bimbi

Archiviata la Fiera storica del cappone, prosegue verso il Natale un mese di dicembre sandamianese più ricco che mai.

Sabato 15 e domenica 16 dicembre è in programma l’11esima edizione del Presepe vivente, organizzato dal Comitato palio, dalla parrocchia di SS. Cosma e Damiano e dalla Pro loco, con il patrocinio del Comune. Sabato 15 dalle ore 20.45 e domenica 16 dalle ore 15.30 alle 20, si potrà rivivere l’emozione del Presepe nelle suggestive cantine del paese, nel cuore del Borgo dei Sutè. L’ingresso è libero.

Nell’antico Borgo dei Sutè, tra cortili e vicoli e nelle suggestive cantine storiche, aperte al pubblico per l’occasione, si potrà assistere alla rievocazione della natività con scene di antichi mestieri e personaggi tradizionali. Una suggestiva ed emozionante rappresentazione che in questi anni si è guadagnata una grande notorietà con 150 figuranti in caratteristici costumi d’epoca che rievocheranno gli antichi mestieri, supportati da caratteristiche musiche e danze.

Domenica 16, dalle 16, la giornata sarà dedicata al Natale dei bimbi, organizzato dalla Pro loco con il supporto del Comune, delle scuole e delle associazioni locali. In piazza Libertà, ci saranno le bancarelle delle scuole, delle associazioni, il Truccabimbi curato dalla Croce rossa italiana, laboratori e l’accoglienza speciale, nel Villaggio di Natale, di Babbo Natale, Natalina e degli elfi, che aiuteranno i bimbi a scrivere le letterine in vista del Natale. Alle 15.30 la Pro loco offrirà una dolce merenda a tutti i bimbi.