Il premio Occhi Aperti 2018 a Daniela Peira e Gabriele Massaro

Anche quest’anno la sezione Apri di Asti ha individuato due testate e dei giornalisti per consegnare un premio simbolico e per riconoscere la loro presenza e soprattutto disponibilità nel promuovere e pubblicare tutte le attività e articoli che riguardano la disabilità visiva e tutto ciò che ruota intorno all’associazione.

I due premiati saranno Daniela Peira, per la redazione La Nuova Provincia e Gabriele Massaro per Dentro La Notizia.

La cerimonia si terrà sabato 15 dicembre alle ore 12 in occasione del pranzo natalizio presso La Casa degli Alpini, Corso XXV Aprile, 71 ad Asti. I designati al premio riceveranno in dono degli oggetti realizzati, artigianalmente, dal laboratorio di bigiotteria costituito da ipo, non vedenti e volontari.

La sezione astigiana negli ultimi anni ha premiato diverse testate locali e personalità che hanno dato un grande contributo professionale e umano come: Don Croce per la Gazzetta d’Asti, Monsignor Francesco Ravinale, Maria De Benedetti, Pierfranco Verrua, Armando Gabriele, Betty Martinelli per Prima Radio, Manuela Caracciolo, Antonio Catalano, Alessio Bertoli, Chiara Bergonzini, Luciano Baracco per ATNEWS e Valentina Fassio per la redazione La Stampa.

Questo premio è un segno di affetto e stima per tutti coloro che mostrano nei confronti dell’A.P.R.I. Onlus di Asti sempre un “occhio di riguardo” nonostante chi tiene e conduce l’associazione ha un grande deficit visivo ma non per questo non ha stimoli e tanta volontà per vivere!