I pensierini di Natale dei bambini della 5a della Scuola Primaria Bottego di Quarto d’Asti

Il Natale è secondo me la festa più bella dell’ anno. Natale è un giorno per stare tutti insieme. L’albero di Natale, le luci , le palline, le ghirlande e poi il puntale sono tutte meravigliose. Io amo il Natale.
Grace

Per me il Natale è un giorno magico, in cui tutte le persone si possono divertire. Il Natale è la festività che preferisco non per i regali, ma perché ci riuniamo in famiglia e tutti insieme, a casa della nonna, facciamo il pranzo di Natale. A Natale mi sveglio sempre molto presto e vado a scartare i regali sotto l’ albero di Natale con mio fratello.
Elisa B.

Natale per me è bello perché sto in famiglia, ho la casa tutta addobbata con albero, presepe e luci , e il venticinque mangiamo in famiglia tante buone cose e mi arrivano tantissimi regali.
Quest’ anno ho chiesto un telefono e la Wii.
Alice

Io penso che il Natale sia bellissimo, non per i regali, ma perché il giorno della vigilia di Natale impersono sempre un personaggio del Presepio vivente che viene allestito dalla mia parrocchia che è quella di Quarto Superiore ed Inferiore che, si fa ogni anno per ripercorrere la nascita di Gesù Cristo.
Elisa D.

Per me i regali non contano, ma il bello del Natale è divertirsi e stare bene bene con tutta la famiglia.
Il bello del Natale è passarlo con tutti i parenti ,e fare la tavolata da mia nonna ed infine mangiare il panettone.
Leonardo

Il Natale è la mia festa preferita. Mi piace perché c’è l’albero addobbato e il presepe ma anche perché vengono i miei nonni a mangiare da me. Del Natale però mi piacciono anche i regali e mi piacerebbe ricevere un lego che si muove ma il problema è che costa tanto.
Selene

Ogni anno vado dai miei nonni a festeggiare il Natale. Ci sono sempre i miei cugini e i miei zii. Quel giorno per me è molto significativo perché sto con i miei parenti a festeggiare. Spero che tutti passino bene il Natale come lo passerò io.
Matteo

Per me il Natale e una festività nella quale si dice che diventiamo tutti più buoni, ma io non ci credo. Natale è una festa allegra e come tutti i ragazzi, quando si svegliano moriamo dalla curiosità di vedere cosa c’è sotto l’albero. Però la cosa più importante è stare insieme alla famiglia.
Gabriele

Il Natale per me non sono solo regali, ma anche divertimento con la famiglia e con i parenti e i cari e ricordare chi non c’è più e divertirsi per loro perché ti hanno voluto bene fino alla fine.
Anche se non mi dispiace ricevere regali, preferisco quando tutti erano felici insieme.
Denise

Il Natale per me è la festa più bella del mondo. La cosa che mi piace di più non sono i regali, ma stare in famiglia e fare festa.
Io per Natale vorrei Il milionario, per mia sorella vorrei una Lol e per mio papà…. ancora non so.
Sara

Il Natale è bello perché tutta la famiglia e riunita e perché riceviamo tanti regali: dai nonni, dai genitori, dai parenti. A me il Natale piace perché ci sono tutti; parenti, cugini, amici e insieme ci divertiamo moltissimo con la neve. Costruiamo un piccolo muro e poi facciamo la battaglia con le palle di neve e quando rientriamo giochiamo con la X BOX.
Arti

Il Natale è bello perché si sta con la famiglia e con gli amici. Alla Vigilia ogni volta ceniamo in tanti.
Io sono sincero, non ho mai creduto a Babbo Natale; se una volta lo incontrerò, ma non una persona con il suo costume, ci crederò, forse.
Allora gli chiederei, se per favore, potrei ricevere questi giochi: fifa 19 e formula 1 per la PS4 e un puzzle 3D.
Edoardo

Secondo me il Natale è bello perché ci si riunisce tutti e si mangiano piatti tipici come il baccalà, secondo mio nonno, e tanto altro. Mi piace perché alla mezzanotte si mette Gesù nella mangiatoia. La mia tradizione di famiglia è aprire i regali dopo aver messo Gesù nel presepe. A me sono piaciuti tutti i Natale passati e pero che questo Natale vada alla grande per me e per tutti gli altri. W il Natale.
Lorenzo

Il Natale per me è molto speciale perché è l’unico giorno in cui posso stare con la mia famiglia. Per me a Natale non contano i regali, ma lo stare insieme alla famiglia e agli amici. Il Natale è la mia festività preferita.
Andrea

Per me il Natale è una bellissima festa perché si riunisce tutta la famiglia. L’anno scorso ho festeggiato il Natale a casa di mio cugino Marco ed è stato molto bello. Per Natale sto pensando di chiedere tanti dinosauri perché – da sempre – adoro i dinosauri.
Davide

Il Natale è bello . ci sono le vacanze, si mangia tanto e il cane è sotto al tavolo e scalda i piedi.
Michael

A me il Natale piace perché si può stare in famiglia; io la vigilia la passo con mia nonna , i miei genitori, i miei zii e i miei cugini. Mi piace il Natale perché nasce Gesù e perché quando ce ne andiamo dalla nonna al ritorno troviamo sempre i regali sotto l’albero. Mi piace anche perché stiamo a casa per le vacanze.
Alessio

A me il Natale piace perché la famiglia si riunisce e si sta tutti insieme e si festeggia, perché si ricevono i regali e perché mangio tanto e perché ci sono tanti addobbi belli.
Greta

Per me il Natale è stare insieme ai familiari che non vedo da tanto tempo; ecco per questo il Natale è la mia festività preferita. Mi piacciono anche le tradizioni come addobbare l’albero, fare il presepe, il cibo e guardare la tv davanti al camino caldo.
Giorgia